La storia del gruppo

Swinger International nasce a Verona nei primi anni Settanta. L’iniziale piccola produzione artigianale di abbigliamento in jeans assume nel tempo un’identità sempre più definita e sofisticata, fino alla creazione dello stile “denim fashion”, che fa esplodere la notorietà del marchio Swinger. In pochi anni l’azienda cresce globalmente, diventando sempre più nota nel settore: Swinger International amplia e diversifica continuamente la propria produzione di abbigliamento uomo e donna, accrescendo e consolidando un importante know-how industriale che associato alla ricerca e innovazione sul prodotto saranno alla base dei suoi successi.

A partire dalla fine degli anni ‘80 e ‘90 stringe importanti collaborazioni in licenza con Brand di fama internazionali quali Missoni, Fendi, Vivienne Westwood, che la pongono sul mercato come una delle aziende più dinamiche ed esperte per la gestione mondiale di licenza nel segmento giovane e di  prêt-à-porter.


Versace Jeans Couture

Nel 2009 inizia la partnership con la Maison Gianni Versace per la produzione e distribuzione del marchio Versace Jeans sia nell’abbigliamento sia nelle borse, calzature ed accessori. Versace Jeans Couture è la linea di Versace per il pubblico giovane che mantiene sia il dna creativo che la strategia globale. Il suo spirito internazionale ha conquistato i giovani di tutto il mondo con un total look che comprende abbigliamento uomo, donna ed anche accessori e calzature.


La collezione

Just Cavalli


La collezione

Chiara Ferragni Brand

Chiara Ferragni e Swinger International siglano un accordo di licenza pluriennale per la produzione e la distribuzione di abbigliamento, borse e accessori a marchio Chiara Ferragni. L’accordo tra le due realtà italiane ha il preciso obiettivo di far crescere worldwide il brand fondato dall’imprenditrice digitale piú famosa del mondo nel segmento contemporary, attraverso la struttura e l’esperienza del gruppo guidato da Mathias Facchini. La prima collezione frutto del nuovo corso produttivo e distributivo del brand sarà quella dedicata all’autunno/ inverno 21.


La collezione

La storia del gruppo

Swinger International nasce a Verona nei primi anni Settanta. L’iniziale piccola produzione artigianale di abbigliamento in jeans assume nel tempo un’identità sempre più definita e sofisticata, fino alla creazione dello stile “denim fashion”, che fa esplodere la notorietà del marchio Swinger. In pochi anni l’azienda cresce globalmente, diventando sempre più nota nel settore: Swinger International amplia e diversifica continuamente la propria produzione di abbigliamento uomo e donna, accrescendo e consolidando un importante know-how industriale che associato alla ricerca e innovazione sul prodotto saranno alla base dei suoi successi.

A partire dalla fine degli anni ‘80 e ‘90 stringe importanti collaborazioni in licenza con Brand di fama internazionali quali Missoni, Fendi, Vivienne Westwood, che la pongono sul mercato come una delle aziende più dinamiche ed esperte per la gestione mondiale di licenza nel segmento giovane e di  prêt-à-porter.


Nel 2009 inizia la partnership con la Maison Gianni Versace per la produzione e distribuzione del marchio Versace Jeans sia nell’abbigliamento sia nelle borse, calzature ed accessori. Versace Jeans Couture è la linea di Versace per il pubblico giovane che mantiene sia il dna creativo che la strategia globale. Il suo spirito internazionale ha conquistato i giovani di tutto il mondo con un total look che comprende abbigliamento uomo, donna ed anche accessori e calzature.


La collezione

Chiara Ferragni e Swinger International siglano un accordo di licenza pluriennale per la produzione e la distribuzione di abbigliamento, borse e accessori a marchio Chiara Ferragni. L’accordo tra le due realtà italiane ha il preciso obiettivo di far crescere worldwide il brand fondato dall’imprenditrice digitale piú famosa del mondo nel segmento contemporary, attraverso la struttura e l’esperienza del gruppo guidato da Mathias Facchini. La prima collezione frutto del nuovo corso produttivo e distributivo del brand sarà quella dedicata all’autunno/ inverno 21.


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